Mi chiedo se sia compatibile l'uso del farmaco cialis contemporaneamente all'uso di finasteride

Gentili Lettori,
vi scrivo in quanto assumo della finasteride da diversi anni per il problema della caduta dei capelli, e ultimamente tale farmaco diminuisce la mia libido e le mie erezioni che devono essere generate da dicersa stimolazione e non sono come quelle che ho nei operiodi in cui non assumo il farmaco; mi chiedo se sia compatibile l'uso del farmaco cialis contemporaneamente all'uso di finasteride....? Ho assunto in passato piccole dosi di cialis e questo stimola parecchio in quanto i miei problemi sono dovuti all'uso di finasteride....E' possibile acquistarlo in una farmacia Italiana?
Grazie per l'attenzione.
M.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

chi le ha dato queste indicazioni terapeutiche?

Sui problemi da lei sollevati si legga pure questa new:

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/630-disturbi-dell-erezione-e-del-desiderio-sessuale-finasteride-dutasteride.html

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

bisogna esser cauti nel definire problemi erettili come conseguenza della assinzione di finasteride che interferice con la sfera ormonale.
Direi che il consiglio di asumere il cilis dovrebbe essere conseguente ad un a valutazione specialistica della sua funzione erettile con le opportune tecniche diagnostiche, (semplici )
L'uso della finasteride non è incompatiblie con il cialis
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
la molecola finasteride me l'ha indicata il dermatologo e il medico di base....Preciso che la prendo da un sacco di anni e nel momento/periodo che la sospendo la libido sale vertiginosamente, nonchè il vigore dell'erezione.Sfido chiunque ad assumere la finasteride per anni e a non riportare problemi simili ai miei. Ho 39 anni e assumendo il farmaco, non ho lo stesso tipo di prestazioni che ho quando per un mese sospendo il trattamento. Per questi motivi vorrei sapere se sia corretto assumere il ciali sporadicamnete con bassi dosaggi....grazie per l'attenzione
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la cosa più corretta da fare, visto quello che ci racconta, sarebbe quello di sospendere la Finasteride.

La vita è tutta una scelta: libido e regolari risposte sessuali oppure una bella e folta capigliatura!

Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Grazie per le cortesi risposte. Vorrei gentilmente sapere se si possa trovare una sintesi che contemperi le opposte esigenze, ossia una" terapia"che trovi jun compromesso equilibrato; sono necessari esami specifici per l'uso del cialis?
Grazie per l'attenzione.
Saluto cordialmente.
M.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le conoscenze oggi disponibili non ci permettono di darle alcuna risposta sul "compromesso equilibrato".

Per l'altro farmaco, la sua prescrizione dipende tutta dalla attenta valutazione clinica del suo andrologo.

Ancora cordiali saluti.
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la finasteride non dovrebbe avere efeftti negativi sulla sessualità salvo casi particolari
Il Ciualis è un vasodilatatore con effetti benefici anche a livello prostatico che viene in genere prescritto quando si pensa che un problema erettile possa essere dovuto a problematiche vascolari arteriose . non ci sono indagini specificha da dover fare per la prescrizione del cialis- E' il medico che, convinto della esistenza di problematiche circolatorie, ritiene opportuno consigliare l'utilizzo di tale prodotto
Cari saluti
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto il tutto, se lo desidera, poi ci riaggiorni.

Cordiali saluti.
[#9]
dopo
Utente
Gentili Dottori, vorrei acquistare del Cialis da una farmacia on line,ho trovato questo sito che fa capo a farmacie nell'UK che hanno anche il medico in sede che lo prescrive al prezzo di 104 Eur 4 pillole da 20 mg.
Può essere una soluzione affidabile? Parlo della farmacia o clinica121doc....
grazie fin d'ora per la risposta. SAluti
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nessuna vendita da nessuna farmacia online è affidabile, con ricette fatte senza neppure conoscere ed aver valutato in diretta ed attentamente la situazione clinica del paziente a cui viene prescritto e venduto un farmaco che tra l'altro può avere anche effetti collaterali non indifferenti.

Cordiali saluti.

[#11]
dopo
Utente
Gentili Dottori, riguardo alle incompatibilità tra farmaci, mi chiedo se ci siano dei problemi tra l'assunzione del cialis e il minoxidil....peraltro mi sono reso conto che la mia disfunzione erettile in determinate circostanze l'ho superata grazie a determinate esperienze sessuali, perfettamente normali ma rientranti nella novità...in attesa di un cortese riscontro ringrazio fin d'ora e porgo cordiali saluti.
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in letteratura non sono segnalate importanti interferenze negative nell'uso contemporaneo dei farmaci da lei indicati con le modalità di assunzione generalmente consigliate.

Un cordiale saluto.