Se può essere utile il mio pene in erezione è lungo circa 17cm

Salve a tutti,
Il mio pene in erezione è decisamente curvo verso destra. Questo problema ce l'ho sempre avuto. Cosa devo fare?
Se può essere utile il mio pene in erezione è lungo circa 17cm.

Grazie mille. F.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
se ci riferisce che questo incurvamento si è sempre manifestato, si tratta evidentemente di un fatto congenito, non così raro. La situazione assume rilevanza dal punto di vista medico se questo incurvamento impaccia i rapporti sessuali, cosa che avviene nei casi più accentuati. In questi casi vi sono indicazioni ad eseguire un intervento piuttosto semplice che corregge la deformità agendo sul corpo cavernoso più "lungo" ovvero quello all'esterno della curvatura. Se non vi è impaccio funzionale ed il problema è quindi solo estetico, le indicazioni ad eseguire l'intervento dovrebbero essere valutate con molto realismo. In ogni caso, la invitiamo a consultare un nostro Collega specialista in urologia per una valutazione diretta più approfondita.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille delle informazioni!

F.