Il funzionamento della ghiandola ipofisi

Buongiorno.
Avevo postato la domanda qualche settimana fa, nel frattempo ho fatto degli esami.
avevo scritto che circa 3 settimane fa dopo un atto di masturbazione eccessiva, durata diverse ore, era comparso un gonfiore sotto al glande e nei giorni successivi ho avuto diversi problemi alla circolazione nelle gambe e nei piedi. sono stato da 2 urologi, hanno confermato varicocele a entrambi i testicoli e idrocele al testicolo sx, con riduzione della dimensione del testicolo dx di molto rispetto le dimensioni normali, ma comunque entrambi più piccoli(ho subito già un intervento per testicolo ritenuto e idrocele a 2 anni). hanno constatato prostata infiammata di poco più grande e molle. cura di permixon per 30 gg e tavanic per 10. mi hanno detto di evitare stimolazioni del pene fino alla fine del trattamento medico. nei primi giorni ho avuto molti problemi, soprattutto dolori tra i glutei e le gambe che si irradiavano ai piedi. a distanza di 2 settimane il dolore è sempre minore, ma in caso di erezione anche non voluta i dolori ai glutei e alle gambe diventano di nuovo forti e durano una mezz'oretta. ho fatto degli esami del sangue ed è stato riscontrato ormone LH pari a 58, su di un max di 11, FSH pari a 51, testosterone pari a 1 su un minimo di 2,80. l'urologo mi ha dato da fare un RM encefalo dice per verificare il funzionamento della ghiandola ipofisi. volevo sapere può essere dovuto tutto a quell'episodio, o no? e per i problemi alle gambe cosa posso fare nel frattempo? posso andare a correre?(lo so non è certo questo il problema peggiore, ma è uno dei modi per non pensarci)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

con i dosaggi ormonali indicati spero che lei sia stato valutato anche da un esperto andrologo!

Oltre all'indagine già indicata è poi importante fare anche una valutazione genetica, almeno una mappa cromosomica, e soprattutto fare anche un esame del liquido seminale.

Risenta ora in diretta il suo specialista di riferimento.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/