Tesicolo gonfio

Salve,sono Roberto. 15 giorni fa ho preso un colpo al testicolo destro e mi si è gonfiato. Ho effettuato una visita urologica, l' urologo mi ha fatto un ecografia e mi ha detto che stava tutto bene. Mi ha comunque dato una cura antibiotica per 5 giorni : l' antibiotico si chiama unidrix. Sono passati ancora 15 giorni ed il mio testicolo non è del tutto guarito, quando mi sveglio la mattina è normale, ma durante l arco della giornata lavorativa è "appeso" a differenza dell'altro, Vorrei sapere se tutto questo è normale. Non so cosa fare, vorrei un suo consoglio. Nell'attesa di una sua risposta, ditinti saluti, Roberto.
Dr. Marco Garofalo Urologo 1
Buon giorno Roberto,

è possibile che persista uno stato infiammatorio post traumatico del testicolo e del funicolo spermatico (motivo quest'ultimo per cui il testicolo appare più alto dell'altro come lei descrive).
L'importante è che con l'ecografia non siano state riscontrate fratture del testicolo e/o versamentio ematici attorno al testicolo stesso.
La sintomatologia dovrebbe risolversi spontaneamente. Può fare uso di antinfiammatori se il dolore è particolarmente acuto.
Le consiglierei comunque un'ecografia di controllo con ecodoppler per valutare la vascolarizzazione del testicolo.
Saluti,
Dott. Marco Garofalo

Dr. Marco Garofalo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su traumi urologici

Altri consulti in urologia