Tesicolo gonfio

Salve,sono Roberto. 15 giorni fa ho preso un colpo al testicolo destro e mi si è gonfiato. Ho effettuato una visita urologica, l' urologo mi ha fatto un ecografia e mi ha detto che stava tutto bene. Mi ha comunque dato una cura antibiotica per 5 giorni : l' antibiotico si chiama unidrix. Sono passati ancora 15 giorni ed il mio testicolo non è del tutto guarito, quando mi sveglio la mattina è normale, ma durante l arco della giornata lavorativa è "appeso" a differenza dell'altro, Vorrei sapere se tutto questo è normale. Non so cosa fare, vorrei un suo consoglio. Nell'attesa di una sua risposta, ditinti saluti, Roberto.
[#1]
Dr. Marco Garofalo Urologo 1
Buon giorno Roberto,

è possibile che persista uno stato infiammatorio post traumatico del testicolo e del funicolo spermatico (motivo quest'ultimo per cui il testicolo appare più alto dell'altro come lei descrive).
L'importante è che con l'ecografia non siano state riscontrate fratture del testicolo e/o versamentio ematici attorno al testicolo stesso.
La sintomatologia dovrebbe risolversi spontaneamente. Può fare uso di antinfiammatori se il dolore è particolarmente acuto.
Le consiglierei comunque un'ecografia di controllo con ecodoppler per valutare la vascolarizzazione del testicolo.
Saluti,
Dott. Marco Garofalo

Dr. Marco Garofalo