Perdita ipersensibilità glande

sono circonciso da pochi giorni e devo dire che vado via via migliorando, ma volevo sapere qualche cosa riguardo il decorso post operazione: ho parlato con il mio dottore che mi ha operato e mi ha detto che la sensibilità mediamente dovrebbe diminuire notevolmente dopo un mesetto, potete dirmi se è vero? (so benissimo che è soggettivo, però informandomi leggo anche di mesi per perdere sensibilità).
Inoltre i punti dopo quanto tempo vanno via, e possono lasciare segni? grazie in anticipo, saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
i punti della circoncisione si staccano in genere tra le 2 e le 4 settimane dopo l'intervento. Se sono ancora in sede dopo questo periodo, è opportuno che vengano rimossi. La fisiologica riduzione di sensibilità del glande si manifesta progressivamente in tempi variabili, diremmo 2-3 mesi sia un riferimento ragionevole.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it