Glande arrossato e liquido schiumoso sul glande

Salve,
come da titolo, da diverso tempo noto che dal glande fuoriesce insieme al normale liquido incolore che lo lubrifica, un altro liquido biancastro malodorante che finisce sempre per arrossarmi il glande. Questo mi accade da diversi mesi forse anni a periodi alternati. Quando questo liquido non compare il glande non mi si arrossa ed il rapporto o la masturbazione è molto piu soddisfacente.
Potrei chiedervi un farmaco da assumere prima di fare una visita urologica?
Grazie del tempo e saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,esegua una spermiocoltura,un'ecografia prostatica ed un tampone del secreto prostatico,oltre che una spermiocltura.In medicina si pone prima una diagnosi e,poi,si passa alla terapia.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
sono cose che ho fatto ma sinceramente ho abbandonato il problema perchè nessuno degli urologi ed andrologi che ho sentito mi ha mai dato un aiuto serio alla soluzione del problema e mi sono perso nei labirinti degli esami e delle visite fino a quando, per trovare un po' di tranquillità e non impazzire del tutto, ho smesso di cercare di risolvere il problema ed ho continuato a vivere con esso prendendo il proxana che mi da una piccola mano con la prostata.
Cmq sia, l'ecografia prostatica l'ho fatta ed era ok, il tampone era del glande e non secreto prostatico ed era ok, qui sotto vi incollo lo spermiogramma + spermicoltura:

RACCOLTA: COMPLETA
ASPETTO: MUCOSO
LIQUEFAZIONE: FINEMENTE IRREGOLARE
VISCOSITA': AUMENTATA +++
Specifiche: ALCUNE
AGGLUTINAZIONI
Aspecifiche: ALCUNE
pH: 8.2 (v.n. >= 7,2)
VOLUME: 1.5 (v.n. >= 1,5 ml)
VALUTAZIONE QUANTITATIVA DEGLI SPERMATOZOI (esame microscopico)

SPERMATOZOI per ml: 10.400.000 (v.n. >= 15M/ml)
SPERMATOZOI totali per eiaculato: 15.600.000 (v.n. >= 39M/
eiaculato)
SPERMATOZOI MOBILI totali in %: 38 (v.n. >= 40%)

CARATTERISTICHE QUALITATIVE DEGLI SPERMATOZOI MOBILI (esame microscopico)

VELOCITA' MEDIA: 21.6 (v.n. >= 25 μm/sec)
RETTILINEITA' MEDIA: 7.7 (v.n. >= 6)
SPOSTAMENTO LATERALE DELLA TESTA: 1.3 (v.n. >= 2 μm)
FREQUENZA DEI BATTITI: 5.3 (Hz)
SPERMATOZOI IMMOBILI in %: 62
SPERMATOZOI NON PROGRESSIVI in %: 6
SPERMATOZOI PROGRESSIVI LENTI (b) in %:19
SPERMATOZOI PROGRESSIVI RAPIDI (a) in %: 13 (v.n. a+b >= 32%)
ESAME MORFOLOGICO DEGLI SPERMATOZOI (esame microscopico)
Si ritiene che gli spermatozoi recuperati nel muco endocervicale dopo coito e dalla superficie della zona pellucida dell'ovocita,
abbiano l'aspetto degli spermatozoi potenzialmente fecondanti e quindi morfologicamente normali.
Alla luce di queste indicazioni, il range di valori percentuali normali per gli uomini fertili ed infertili è probabilmente compreso tra 0-
30%, con pochi campioni che eccedono il 25% di spermatozoi normali. Tale basso valore produrrà valori soglia molto bassi: infatti
studi recenti (2005) di fecondazione in vitro e fertilità in vivo, hanno mostrato limiti di riferimento compresi tra 3-5% di forme
normali.
FORME NORMALI: 2 % (v.n. >= 4%)
FORME ATIPICHE: 98 %
Parametri (unità) Percentile
5 50 90
Forme normali (%) 4 15 36
ESAME MICROSCOPICO A FRESCO
CELLULE DELLA LINEA GERMINALE: 4 p.c.
LEUCOCITI: 2 p.c.
EMAZIE: 1 p.c.
CRISTALLI: ALCUNI
L'esame computerizzato del liquido seminale ha rilevato:
- CONCENTRAZIONE DI SPERMATOZOI PER ML : PATOLOGICA
- CONCENTRAZIONE DI SPERMATOZOI PER EIACULATO: PATOLOGICA
- PERCENTUALE DI SPERMATOZOI MOBILI TOTALI: PATOLOGICA
- PERCENTUALE DI SPERMATOZOI PROGRESSIVI (a+b): NORMALE
Sono stati valutati i seguenti parametri cinetici:
- VELOCITA’ MEDIA : PATOLOGICA
- RETTILINEITA’ DELLA PROGRESSIONE: NORMALE
- SPOSTAMENTO LATERALE DELLA TESTA: PATOLOGICA

NOTE (del seminologo): ATIPIA CEFALICA PREVALENTE: TESTA ALLUNGATA.
VALUTAZIONE FINALE: OLIGOASTENOTERATOZOOSPERMIA

un saluto