Cistite sospetta?

Salve a tutti, mi chiamo Giada e ho 19 anni. Da Novembre dello scorso anno ho degli attacchi di cistite che si sono evoluti con il tempo. Inizialmente pareva una semplice cistite portata dal cambio di pillola (infatti nelle controindicazioni era indicata la cistite) allora sono andata dal mio medico e per una settimana ho preso una pastiglia al giorno contro la cistite ma non è cambiato assolutamente nulla. Con il tempo il classico bruciore da cistite è passato ma ero obbligata a bere almeno 4-5 bicchieri di acqua ogni qualvolta uscivo dal bagno altrimenti mi prendevano, in un qualsiasi momento e di punto in bianco, questi strani "attacchi" che mi costringevano a accovacciarmi e trattenere l'istinto di urinare altrimenti me la sarei fatta addosso. Le mie urine di tanto in tanto hanno un odore cattivo e diverso dal solito. Ho fatto un' urinocoltura ma la carica batteriologica è risultata inferiore a 10.000. Prima di questo esame ho anche smesso la pillola sperando passasse tutto ma niente. Circa un mese fa ho fatto un tampone vaginale alla ricerca di determinati batteri ma il risultato è stato il seguente:
streptococco beta-emolitico grubbo B candida albicans: rarissime colonie
lectobacillus spp. ASSENTE
Ricerca gardnerella vaginalis: Negativa
secreto vaginale I.F. chlamydia ricerca: negativa
Colturale secreto vaginale:
mycoplasma: negativo
ureaplasma: negativo
la soglia di patogenicità generalmente ammessa corrisponde alla carifa >= 10E04 UFC/ml
Purtroppo alcuni giorni fa mi è successo di avere uno dei miei "attacchi" e mi sono accovacciata come sempre (dato che di solito in questo modo riesco a salvarmi dal farmela addosso) e sebbene sentissi che stavo trattendo, in realtà me la sono fatta sotto anche se non sentivo la sensazione di urinare. Non so più cosa fare è quasi un anno che mi porto dietro questa patologia che non riescono ad individuare. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

è arrivato il momento di sentire in diretta un bravo ed esperto urologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Sono già stata da un urologo che mi ha detto di fare questo tampone specifico dopo che aveva visto i risultati dell'urinocoltura. Lunedì dovrei riuscire a contattarlo nuovamente
[#3]
dopo
Utente
Ho dimenticato di dire che durante la visita dall'urologo quest'ultimo mi ha fatto un'ecografia ai reni ma non è risultato assolutamente nulla di strano anzi era tutto nella norma.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene ora faccia la valutazione colturale indicata e poi ci si riaggiorna.

Ancora cordiali saluti.