Dolori pelvici

Buongiorno gentilissimi dottori,
vorrei chiedervi consiglio.
A gennaio ho avuto una cistite, curata facilmente con il farmaco naturale Cistilene.
Tuttavia, anche a cistite finita, ho avuto quasi tutti i giorni piccole perdite di urina non prevedibili e non controllabili.
Ad aprile ho di nuovo accusato una cistite, più fastidiosa della prima, con bruciori intensi e continui che potevano durare anche fino a 4 ore di seguito.
Ancora una volta, col Cistilene il peggio è passato.
Non saprei se è legato ancora a cistite ma, negli ultimi giorni, dopo ogni minzione provo delle fitte acute al basso ventre e dei dolori pelvici che durano fino a 10 minuti.
Questa volta non c'è bruciore e nemmeno esigenza di urinare di frequente.
Le perdite di urina sono diminuite, ma si verificano ancora.
Vorrei chiedervi se è necessario qualche esame o se avete idea di cosa può essere.
Ho un pessimo rapporto col mio medico curante, ed evito di parlarci il più possibile.
Perciò mi affido ai vostri consigli.
Non so se è collegato a questo fastidioso problema, ma aggiungo di essere intollerante a lattosio e albume e che spesso sto male anche se seguo la dieta.

Vi ringrazio tantissimo per questo consulto,
buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

ma ha fatto un esame colturale sulle urine ed una indagine ecografica delle vie urinarie?

Queste indagini, in presenza dei disturbi da lei lamentati, sono preliminari per arrivare a capire qualcosa.

Risenta ora il suo medico di fiducia e poi a ruota un bravo urologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la sua attenzione.
Non ho fatto alcun esame di qualsiasi genere.
Ma credo che sentirò davvero il mio medico.
I dolori sono peggiorati e poco fa, durante la minzione, non solo era doloroso, ma è uscito del sangue, nella stessa quantità che uscirebbe se avessi le mestruazioni, che però ho già terminato da più di una settimana.
Dovrei preoccuparmi?
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

senza ansie e paure inutili ora, le ripeto, deve consultare, senza perdere altro tempo prezioso, un bravo urologo e poi ci riaggiorni, se lo ritiene utile.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
sarei lieta di comunicare il felice esito del mio problema.
Poichè il sangue continuava ad uscire ad ogni minzione ed in quantità sempre maggiori, mi sono infine recata al pronto soccorso per un controllo tempestivo e perchè il dolore era insopportabile.
Si tratta infine di cistite emorragica e di gastrite , entrambe dovute allo stress.
Con l'antibiotico passerà tutto.
Grazie mille dell'attenzione!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!