E' tornata la cistite

Buongiorno, so che questo non è il campo adatto per la mia domanda, ma ho provato in ginecologia ma a causa delle numerose domande non possono accogliere la mia.
Siccome da ieri pomeriggio dopo quasi 2 anni mi è tornata la cistite e stanotte prenderò il Monuril come ho sempre fatto sotto prescrizione medica... volevo sapere quanto tempo dovrà passare per fare un esame alle urine? perchè so che dopo aver preso un antibiotico deve passare un po di tempo prima che le analisi dicano il vero.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per la verità sarebbe corretto effettuare prima l'esame delle urine con antibiogramma,
al fine di non correre il rischio di assumere un antibiotio poco o per nulla utile.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it