Urinare frequente e tanto senza bruciori

Buongiorno,sono stata operata in laparoscopia esattamente 11 giorni fa,per una ciste all'ovaio sx..subito dopo intevento,tolto il catetere,ho avuto ,e dura ancora,il bisogno di urinare frequente,vado ogni 3 ore circa,anche se la necessità la sento anche dopo un oretta dall'ultima urina.
Non ho bruciori,solo a volte dei fastidi basso ventre e come se non riuscissi a svuotare tutta la vescica.Ho avuto dopo l'intervento il bisogno di utilizzare laevolac perché non riuscivo a scaricarmi,ora questo fastidio si è risolto,prendo fermenti lattici,ma la questione urine c'è ancora.
Sto facendo punture di eparina,cosa potrebbe essere questo mio problema? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci descrive sembra essere una infiammazione della vescica, cioè una cistite, come frequentemente possiamo avere dopo che si è portato per alcuni giorni un catetere vescicale.

Ora bisogna seguire per bene tutte le indicazioni del suo medico di riferimento e a lui fare riferimento, nel frattempo, se desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,volevo precisare che il catetere l'ho tenuto 8-9 ore...appena tolto le prime urine bruciavano,poi basta solo appunto la frequenza a urinare,a oggi,passate quasi 2 settimane vado anche ogni ora e soprattutto ne faccio molta anche se avevo appena svuotato la vescica come se nella precedente urina non l'avessi fatta tutta.
Stamattina,prima di iniziare qulasiasi cura (il medico mi ha dato monuril,ma in farmacia dicono che è troppo forte come medicinale,dato che non ho bruciore)ho fattol'esame delle urine e urinocoltura..nel frattempo non so che fare,dato che per l'esito ci volgliono 4 giorni.
prendere monuril anche a me sembra eccessivo
grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se eccessiva le sembra l'indicazione datale dal suo medico di famiglia, la cosa più saggia da fare, nell'attesa dell'esito dell'urinocoltura, è risentire allora il suo urologo di riferimento.

Ancora cordiali saluti.