Gonorrea e seguiti

Buongiorno, circa un mese fa a seguito di un rapporto sessuale non protetto ho notato che dal mio pene usciva liquido giallastro e maleodorante e bruciava durante la minzione o la masturbazione. Mi recai dal mio medico generico che mi disse che si trattava probabilmente di gonorrea e che 5 giorni di Tavanic 500 più 10 giorni di Orudis supposte sarebbero bastati a guarire. Nei 5 giorni di Tavanic 500 i sintomi sembravano sparire, ma alla fine di questi ripresero. Così il medico mi disse di prendere altri 5 giorni di Tavanic da completare insieme al ciclo di Orudis che stavo facendo contemporaneamente al Tavanic. I sintomi spariscono di nuovo e restano fermi fino a tre giorni dopo la fine della cura. Poi riprendono. Mi reco di nuovo dal medico che mi da un tampone uretrale da fare ed in attesa di risultati mi dice di prendere Ciproxin 500 per tre giorni, giorni durante i quali i sintomi non spariscono ma si accentuano ancora di più. Ritiro alla fine dei tre giorni i risultati e mi dicono che sono presenti numerosi cocchi positivi, batterio STEPHILOCOCCUS AUREUS. Il medico visti i risultati e visto che ero sensibile dall'antibiogramma al Ciproxin mi dice di prendere per altri 5 giorni Ciproxin 500 la mattina a colazione e dopo pranzo, quindi due per giorno. Dopo una settimana i sintomi non spariscono e vado dall'urologo che diagnostica un uretroprostatite e mi da altri due giorni di Ciproxin solo dopo pranzo, Diflucan 100 a giorni alterni per 12 giorni e Permixon 320 da iniziare al termine di Ciproxin e continuare per 20 giorni. Lunedì visto che i sintomi restavano mi disse di comprare Tavanic 500 e prenderlo per altri 5 giorni, i sintomi si sono alleviati ma non passati del tutto. Ora sono al quarto giorno di Diflucan(Che dovevo prendere a giorni alterni), quinto giorno di Permixon, e quarto di Tavanic. Ma il bruciore non passa e se provo a masturbarmi durante l'erezione vedo le stelle. Inoltre il pene non è per niente lubrificato ma è del tutto secco. Mi chiedo se un giorno questa cura farà effetto o se magari è indicata. Ormai dei medici che mi circondano non mi fido tanto dato che i sintomi sono qui da un mese indelebili. Chiedo quindi gentilmente consiglio a voi sul da farsi e magari delucidazioni sulla cura che sto facendo dal momento che ho molta paura che la cosa possa, a lungo andare, diventare cronica. In fede e ringraziandovi anticipatamente per le risposte vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

può capitare che terapie antibiotiche possano determinare la comparsa manifestazione di infezioni da funghi, candida.
mi sembra che il suo medico abbia fatto quello che normalmente si dovrebbe fare in casi analoghi.
cerhi di farsi seguire sempre dallo stesso specialista, non ricominci ogni volta da capo andando da specialisti diversi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta, il problema è che il mio stomaco dopo un mese di antibiotici non li regge più ed io continuo a non vedere risultati da queste cure. Quindi mi chiedevo se magari ci fosse qualche altra cosa o esame da fare prima di prendere medicine ininterrottamente per giorni e senza risultati :(
Saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Riprendo il consulto per aggiornare la mia situazione. Con la cura precedente non ho avuto alcun riscontro positivo, per tale motivo mi sono recato di nuovo dall'urologo che dopo l'ispezione rettale ed aver confermato(non aveva creduto alle mie parole inizialmente) che le secrezioni purulente sono ancora tante mi ha dato da fare da subito una Zetamicin 200 mg ogni 24 ore per 7 giorni e dopo fare tre giorni di Ribotrex compresse. Inoltre da iniziare subito anche 10 giorni di Orudis supposte e una conpressa al giorno di Ipertrofan per 3 mesi. Mi ha poi consigliato il bagno caldo la sera(che avendo solo la doccia non posso fare) e mi ha dato un ciclo di 8 massaggi prostatici che mi farà stesso lui. Potreste darmi ulteriori chiarimenti sulla cura che sto facendo? È un problema che non posso fare il bagno? È in cosa consistono i massaggi prostatici? Si sente dolore? Inizio lunedì è sono un poco in ansia, già ero in ansia per la visita dal semplice urologo! :( Grazie in anticipo.