Candida, lieve gonfiore e pesantezza testicolo sx

Gentili Dottori,
Ho 23 anni è mi è stata diagnosticata una candida . Infatti avevo prurito al glande e secrezioni bianche sullo stesso. Dopo che il test di laboratorio, che ha confermato che si trattava di candida, mi hanno prescritto un antimicotico per via orale e i sintomi sono svaniti. Il problema è che ora sento un fastidio che va ad intensificarsi al testicolo sinistro ( molto vicino al dolore) ed un senso di pesantezza.
Al momento della visita mi hanno fatto anche i test per clamidia e gonorrea e sono risultati negativi. Anche il test Hiv era negativo.
Sono molto preoccupato. Anche perché dopo un' eiaculazione il prurito e l'infezione sul glande sono tornati. Di cosa può trattarsi ? possibile che l'infezione da funghi si sia estesa al testicolo sinistro ? se si è curabile ?

Vi ringrazio per L'attenzione, e vi porgo distinti saluti.

Alberto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e'difficile trovare una correlazione di causa/effetto tra una balanopostite e una polemizza testicolare.Prenoti una visita specialistica ed esegua uno spermiogramma con coltura ed un ecocolordoppler scrotale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it