Utente 468XXX
Buongiorno, sono alcuni mesi che ripetutamente mi ritrovo ad avere bruciore al glande e parte sottostante asta del pene con alcune volte puntini rossi sul gande con desquamazione, altre volte macchie molto rosse sul glande e parte sottostante n sempre nella stessa zona.
Spesso lo stesso giorno o dopo pochi giorni si risolve come se non avessi più niente per poi ripresentarsi dopo 2-4 settimane.
Il medico mi ha prescritto Canesten per un mese ma la situazione non migliora.
Cosa potrebbe essere? Può essere che il Canesten nel mio caso non sia efficace?
Potrei prendere altri accorgimenti?
Grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Paolo Piana

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
20% attualità
20% socialità
TORINO (TO)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
Il farmaco che le è stato prescritto è indicato nelle infezioni da funghi (micosi), ma a dire il vero quanto ci riferisce non pare coerente con questo tipo di diagnosi. La situazione necessita ovviamente di una valutazione diretta, cosiderata la persistenza ormai da qualche tempo, diremmo sia più opportuna la visita del dermatologo.
Dr. Paolo Piana
Responsabile Centro Calcolosi Renale A.O. U. Città della Salute e della Scienza - Torino
www.urologiatorino.org/landing