Problemi post raschiamento

Gentilissimi medici, sono una ragazza di 23 anni. Due settimane fa ho subito un raschiamento per aborto interno alle 9settimana. Dopodichè ho avvertito bruciore e prurito all' ano e in vagina e anche rossore intenso nella zona tra la vagina e l' ano. Ho preso un ovulo sertagin e internamente in vagina non ho avuto più problemi mentre dato che ho ancora questo rossore e questo prurito tra la vagina e l' ano uso la crema sertaderm. Così mi è passato almeno il prurito, ma resta ancora questo rossore.
Da 3 gg ho notato che ho spesso pancia gonfia, alterno diarrea e stitichezza e oggi andando in bagno con fatica mi è uscito anche del sangue rosso vivo poco ma ben visibile sia nel vaso che sulla carta igienica. Ho tanta paura. Si puó trattare di candida? Anche intestinale? O tumore?
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
I sintomi come il rossore e il prurito potrebbero riferirsi a candida.Per quanto riguarda la perdita di sangue e'invece normale che possa presentarsi dopo un raschiamento mentre i problemi alla pancia sono legati molto probabilmente a una forma influenzale.
Coraggio,tranquilla!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore grazie per la risposta e per il conforto. Non ho specificato che il sangue è comparso dall' ano durante la defecazione. E se tutti gli altri sintomi, quali rossore e prurito nella zona perianale e anale , mi fanno pensare alla candida; il sangue dall' ano ora mi preoccupa di più:-(
La candida puó portare anche emorroidi ad esempio?
La cura per il rossore e il prurito con sertaderm le sembra adeguata? Il prurito dopo 6gg mi è quasi passato del tutto ma sono sempre molto rossa.
Si puó trattare di emorrodi? O è sempre una conseguenza della candida? Grazie mille
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
..la perdita di sangue "rosso" dall'ano è molto probabilmente legato a un fatto emorroidario o di infiammazione anale ( ..lesioni da grattamento..??)
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Io mi guardo e almeno esternamente sembra non ci siano nè emorroidi nè lesioni. C' è questo rossore intenso che nonostante la pomata non si è per niente attenuato. Come mai? Ci vuole molto tempo? Grazie
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...una visita può certamente essere utile per tranquiliazzarla.