Candida problema e info

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni da ieri ho cominciato a sentire prurito al pene e rossore, ho subito intuito che fosse candida. Sono andato dal medico dove mi ha prescritto diflucan 2 pastiglie e pomata travocort, volevo sapere più o meno i tempi di guarigione da questo??!!,ed un altra cosa la mia ragazza e da parecchi mesi che ne soffre neanche un mese fà abbiamo fatto tutti e due anche se io non avevo nulla una cura con antibiotico per 7 giorni che gli ha prescritto il suo medico e di evitare cibi con lievito ecc.... La candida è sparita ma è durata trpp poco il star bene, come mai ??? La ringrazio saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una candidassi va diagnosticata con un tampone del secreto balanico e con un tampone vaginale,oltre che con una visita.E' stato seguito questo iter?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

una candidosi , magarai latente, potrebbe manifestarsi anche in seguito ad una terapia antibiotica effettuata per altri motivi che altera l'equilibri batteri-funghi consntendo lo sviluppo della malattia.
la terapia senbra appropriata, da fare in coppia, tutti e due
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
allora la mia ragazza ha eseguito come già deto 1 mese fa tampone in quanto stava male e è stato riscontrato candida e come cura somministrato antibiotico per 7 gg ed evitare cibi con lievito passato tutto è venuto fuori a me..... rossore, prurito, e spellamento, non ho fatto tampone ma solo esame visivo da parte del medico.
chiedevo come sintomi sono questi di una candida? e cura che mi ha dato il dottore può andare bene???? i tempi di guarigione più o meno quanto sono???

grazie mille ancora
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la candidosi va diagnosticata con un tampone del secreto balanico.Se viene confermata la terapia prescritta può andare bene.I tempi non si possono definire uguali per tutti.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte. Ultima cosa è meglio evitare di aver rapporti? Perchè l ultima volta che l ho avuto usando preservativo, a fine rapporto per un bel pó bruciava.

La ringrazio
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

può essere normale che dopo aver eliminato la candida possa persistere una infiammazione fastidiosa
cari saluti
[#7]
dopo
Utente
salve, volevo informarvi che la candida è passata quindi tutto ok.
volevo chiedervi vi può essere una conseguenza di questa? mi spiego da domenica non ho più sintomi ne prurito, bruciore ecc... però da ieri a volte mi sento come gonfiiore a livello di basso ventre, zona vescica,bisogno di fare pipì ecc... può essere una conseguenza della candida?

grazie mille