Esame delle urine enterobacter aerogenes

salve ho 21 anni e da un mesetto accusavo bruciore durante la minzione e nel momento dell eiaculazione e un leggero prurito quasi come se pungesse alla base del pene (subito dopo i testicoli) non avevo macchie ne niente... avendo una vita sessuale molto attiva ho effettuato l esame delle urine pensando avessi qualche infezione in quanto uso di rado le precauzioni... ieri ritirate l esame delle urine è uscito : enterobacter aerogenes... Come si cura??' in cosa consiste??? ma si trasmette sessualmente??? chiedo perchè prima dell esame delle urine ho avuto rapporti non protetti con altre ragazze
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il microrganismo da lei ricordato non fa parte dei batteri che scatenano una malattia sessualmente trasmissibile.

Per la terapia invece bisogna risentire il suo medico di riferimento, eventualmente anche il suo specialista di fiducia e, con l'esame in mano ed il relativo antibiogramma, solo lui potrà indicarle la corretta strategia da seguire.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/