Chiarimento tampone uretrale

dopo un rapporto sessuale inizio ad avvertire bruciori faccio tamponi dopo circa due settimane per malattie venere tutti negativi ad eccezione di enterococco fecailis ,da antibiogramma faccio cura antibiotica,ripeto tampone e ancora enterococco fecailis,con in più escheria coli,vado dal urologo che dopo visita completa apparato urinario e esame dell urina più urinocultura e spermiocultura nella norma mi da un antibiotico per escheria coli ,rifaccio tampone dopo dieci giorni e positivo solo enterococco fecailis,torno dall urologo e mi da ancora un antibiotico per una settimana,rifaccio il tampone dopo dieci giorni e ancora enterocco ,il medico mi dice di lasciare perdere tanto non e grave,dopo più di un anno avendo sempre un piccolissimo fastidio dopo aver urinato sulla punta del pene rifaccio tampone dove risulta negativo ,la mia domanda e, possibile che senza prendere antibiotici sia andato via il batterio? o potrebbe essere un falso negativo,
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

può essere o un falso negativo oppure il suo sistema immunitario da solo ha debellato il battere in questione.

Ora deve risentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,un ultima cosa,ho eseguito anche test hiv epatite b c sifilide a un mese e a sei mesi con esito negativo ,ma per una strana stanchezza e febbricola36,9 37 massimo che ho ancora specialmente nel pomeriggio per poi scomparire alla sera ho fatto anche test cimetogalovirus negativo e Epstein barr positivo igm negativo igg antigeni precoci positivo igg vca positivo220 igg ebna positivo 420,puo essere questo virus che mi provoca questa strana debolezza?e ho fatto anche esami del sangue tutti nella norma.questo virus in base al risultato e ancora presente?posso trasmetterlo alla mia compagnia ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente la positività delle IgG, con la negatività delle IgM, vuol dire che lei ha avuto questo microrganismo ma che ora praticamente si è immunizzato.

Detto questo per tutte le altre questioni specifiche e sintomi attuali chiedere sempre il parere in diretta al suo medico di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
scusatemi vi disturbo per l ultima volta,ho eseguito un altro tampone uretrale in un altro laboratorio,vi traschivo i risultati esame microscopico tampone uretrale ,rari leucociti discreto numero di cellule epiteliali, tampone per gonorrea micoplasmi chlamydia negativi,,volevo sapere se per questo tampone sono stati ricercati germi comuni che e quello che mi interessava cercando una conferma dal tampone fatto in precedenza o bisogna fare quello specifico
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, generalmente vengono sempre ricercati anche i "germi comuni"; comunque, se ci sono altri dubbi, sempre bene chiedere chiarimenti in diretta presso il laboratorio dove è stata fatta l'indagine colturale.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
grazie e stato molto gentile