Prurito e dolore al glande

Buongiorno e da circa un 20 gg che ho dolori al glande come delle fitte e un plurito interno , sento gli stessi fastidi anche al ano, il mio medico mi ha dato un trattamento con ciproxin che pero' ho dovuto bloccare perche' ho avuto una reazione allergia al farmaco, volevo sottolineare che circa 4 anni fa sono stato operato di stenosi uretale con laser , il flusso e normale non e' ridotto, il fastidio lo sento quando sto seduto un po meno in piedi, il plurito con l'antibiotico si e' un po' calmato ma e' aumentato il dolore, cosa potrebbe essere? oggi vado a prendere un appuntamento da un urologo, ma gradirei anche un vs consiglio. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
molto spesso questi dolori e sensazioni di solletico al glande non sono dovuti a qualcosa che risiede esattamente in quel punto, ma si tratta di un disturbo irradiato lungo l'uretra a partenza dalla prostata. La presenza di fastidi anche all'ano non fa che confermare questa ipotesi. Non riteniamo opportuno assumere antibiotici in maniera empirica, senza esser stato prima sottoposto a visita specialistica ed aver eseguito quantomeno gli accertamenti di primo livello. Nell'attesa le consigliamo unicamente di bere molta acqua ed attenersi alle indicazioni sullo stile di vita ripetutamente pubblicate su questo stesso sito.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it