Puntini e prurito

Buongiorno dottori,
Io ho un problema alle mie parti intime. Da premettere che ho rapporti regolari non protetti con la mia fidanzata da 2 mesi e prima di averli con lei ho avuto un rapporto protetto con una ragazza che diceva di avere la candida ma dopo quel rapporto ho consultato il mio medico di base che mi ha detto di stare tranquillo che non era possibile il contagio. Ora il mio problema è che ho il glande ricoperto da puntini rossi, la base del pene rossa con dei tagli, e la parte subito superiore al pene (con presenza di peli) rossa con puntini. Stamattina mi sono svegliato con un prurito assurdo e ho sciacquato con l'acqua fredda la parte trovando sollievo. Volevo sapere se è possibile che fosse solo una micosi oppure qualcosa di piú serio per cui preoccuparmi! Grazie mille dell'attenzione! Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
come può ben immaginare, queste sono situazioni che debbono essere valutate direttamente, a distanza non è possibile esprimere alcun giudizio. La presenza di alterazioni della pelle in parti diverse ma comunque comuni all'area genitale potrebbe rimandare ad una sensibilizzazione allergica. Spesso l'igiene intima con detergenti aggressivi o lo stesso detersivo con cui si lavano gli indumenti può essere in grado di indurre queste manifestazioni. Tutto sommato, le consiglieremmo però di farsi visitare da un dermatologo, certamente in grado di darle un consiglio maggiormente mirato.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it