Apatia, stanchezza mentale e basse energie

Salve,

Chiedo questo consulto perchè da un po' di tempo soffro dei sintomi sopra elencati nel titolo del consulto.
Scrivo in urologia perchè temo che il mio problema derivi dall'apparato renale.
Nello specifico:
accuso apatia, stanchezza mentale, basse energie, pallore , occhi quasi da ormai 5 o 6 anni con occhiaie persistenti ma ultimamente anche poca energia sessuale, alcuni eruzioni cutanee sulla bocca e bassa pressione unita da un 1 mese a questa parte da dolori sulla parte destra della zona propriamente renale, verificata da un medico laureando.
Sono sempre stato molto attivo sessualmente con la mia ex ragazza e anche quando ci siamo lasciati, ma da un po' di tempo sento questa bassa energia che noto anche in differenza con ragazzi della mia età, di circa 20 anni. Non è normale. Inoltre poco tempo fa mi è stato diagnosticato da un osteopata a cui ponevo il mio problema di postura, una insufficienza di circolo sanguigno a rene destro e un malfunzionamento dell'intestino cieco.
Ora è possibile tutto questo?
Grazie di tutto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
quanto ci riferisce è assolutamente vago e meriterebbe di essere valutato oggettivamente, se del caso anche con gli opportuni accertamenti. Nulla da dire del "medico laureando" (ma se è laureando allora non è ancora medico!) e dell'osteopata, ma riterremmo molto più opportuno che lei facesse riferimento ad un nostro Collega a pieno titolo (!!) con il quale riesca ad intrattenere un buon rapporto di comunicazione e fiducia. Meglio ancora se si tratta del suo medico curante. Anche solo una semplice visita diretta può essere in grado di indirizzare inizalmente una diagnosi, depurandola dalle componenti emotive che ci paiono alquanto consistenti. A distanza, ovviamente, non siamo in grado di dire molto di più.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it