Estrofia vescicale

Egregi Dottori

Sono una ragazza nata con estrofia vescicale, ho subito numerosi interventi presso l'Ospedale Giannina Gaslini di Genova

Vi scrivo quest'oggi in quanto, nonostante i numerosi interventi, porto ancora gli strascichi della mia malformazione, ad oggi i medici non sono ancora riusciti a risolvere il mio problema riguardante l'incontinenza;

Attualmente soffro di insufficienza renale cronica e sono dunque seguita presso il reparto di Dialisi. Come potrà ben immaginare ho tutti i valori delle analisi sballati quindi da un anno a questa parte seguo un rigido regime alimentare (0.83 gr di proteine per kg), però sono fortunata perché almeno una volta alla settimana posso mangiare normalmente.

Giusto per non farmi mancare niente, nell'agosto 2013 sono stata operata d'urgenza a causa di un'ulcera perforata, cosa che ci ha presi tutti alla sprovvista in quanto non avessi mai sofferto di bruciore allo stomaco o comunque quest'ultimo era l'unica cosa che funzionava come si deve in me.

Assumo ogni giorni una compressa di Coverlam 5/10, 3 compresse di Lecitina di soia, una compressa di vitamina C, una volta a settimana 20 gocce di vitamina D ed una volta al mese, mezza compressa di Augmentin due volte al giorno per 5 giorni. Mica male per una ragazza di 22 anni!

Vorrei sapere se c'è qualche urologo che potrebbe aiutarmi, o quanto meno tentare di aiutarmi. Sono disposta a sottopormi a tutte le operazioni necessarie per riuscire almeno ad arginare questo mio grande problema.

Vi auguro una buona giornata, a presto.

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La sua situazione è certamente molto complessa, lei non ci dettaglia a quali interventi sia stata sottoposta, ma d'altronde non ci pare questa la sede idonea per discuterne in modo fattivo. Pare ovvio che una valutazione ragionevole debba obbligatoriamente passare per un'accurata visita diretta e la disamina minuziosa della documentazione, anche di eventuali accertamenti recenti. Lei ha ovviamente tutti i diritti di chiedere un consulto, magari anche a più d'uno specialista, auspichiamo che lei riesca a trovare un Collega con il qale possa instaurare un buon rapporto di comunicazione e fiducia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto.
Lei è mica a conoscenza di qualche urologo specializzato per questo genere di cose? O magari lei stesso potrebbe aiutarmi.
Onestamente non so piu' dove sbattere la testa ed ogni consiglio è ben accetto.

Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Noi non possiamo formnire indicazioni su singoli professionisti o centri di cura con riferimento ad un caso specifico. Vi sono molti nostri Colleghi particolarmente esperti nella chirurgia ricostruttiva delle basse vie urinarie.
[#4]
dopo
Utente
Peccato, mi sarebbe stato molto d'aiuto.
Allora mi mettero' a cercare un po' su internet.
La ringrazio nuovamente per il tempo da lei concessomi

Distinti Saluti.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ci spiace di averle dato una delusione, ma come potrà ben comprendere noi siamo quii per fornire informazioni generali di carattere medico, non per fare pubblicità od attrarre pazienti. Vi sono in Italia molte strutture urologiche in grado di valutare e, se del caso trattare, situazioni come la sua; non sarebbe corretto da parte nostra segnalarne una in particolare. In linea di massima parliamo comunque dei grossi centri di riferimento regionale, poiché trattandosi di situazioni abbastanza rare, è molto difficile che un centro periferico abbia maturato una esperienza specificica in merito.