Incontinenza e prurito genitale

Buongiorno scrivo per mio marito di 58anni. Soffre di diabete tipo 2 ed e' obeso (pesa 137 Kg per 1,80 mt). Prende 3 compresse di Glucophage 1000, cardio aspirina 1 compressa e 2 pastiglie di Bifril 30 mg. Purtroppo da circa un anno non trattiene l'urina nel senso che deve andare sovente in bagno e ultimamente ho visto che ha i boxer sempre macchiati di urina e anche i pantaloni. Inoltre durante la notte dorme con una mano in mezzo ai genitali e si gratta in continuazione, cosi' forte che mi sveglia. Nei primi mesi dell'anno ha avuto la balanite. E' andato da un urologo gli ha dato una pomata ma dopo poco non l'ha piu' messa. Purtroppo non vuole andare da nessuno e anche in diabetologia non si e' piu' presentato. Si lava i genitali ma purtroppo nonostante io lo preghi, non si cambia i boxer. La glicemia del 18/1/2014 e' 243. L'emoglobina gli oscillata 84 e il glucosio nelle urine e' 28g/l. Cosa posso fare per convincerlo a curarsi e soprattutto l'incontinenza puo' essere dovuta al diabete così come il prurito? ( ha un'eczema anche ascellare). Attendo una gradita risposta. Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

alla sua ultima domanda una preciso e sintetico Sì!

Per convincerlo poi ad andare dal suo medico di fiducia, dal diabetologo e poi eventualmente da un urologo le dica che una glicemia scompensata, come la sua, la presenza di una glicosuria, obesità, ecc, ecc.. possono costituire una grave situazione clinica che può accorciare in modo drastico la propria vita!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Beretta, io la ringrazio per la sua sollecita risposta. Il problema e' che mio marito, nonostante lo preghi in continuazione, non vuole farsi vedere da nessun medico. Io personalmente mi sono rivolta al nostro medico di famiglia, ma la sua risposta e' stata che a 58 anni nessuno lo può obbligare e se vuole morire e' una sua scelta. Mi creda combattere contro ai mulini al vento e' molto difficile! Grazie lo stesso.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

la capisco!

Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.

Ancora un cordiale saluto.