Prurito a glande e prepuzio

Salve,
vi contatto perchè ieri si è presentato un forte prurito e dolore al prepuzio.
Premetto che non ho avuto rapporti sessuali nell' ultimo anno e che non sono circonciso.
Oggi mi sono recato dall' urologo che mi ha riscontrato una balanopostite di origine micotica.
Dato che avevo fatto una cura nell' ultima settimana di anti infiammotori e antibiotici (lenidase, clavulin) per problemi ad una mola del giudizio, l' urologo mi ha spiegato che il problema al prepuzio è possibilmente legato all' uso dell' antibiotico.
Mi ha quindi prescritto un detergente intimo (micostop) da usare per due settimane e di assumere due compresse di Diflucan 150 (una delle quali ho preso stamani stesso).
Inoltre ha aggiunto che a causa del problema che porterebbe ed ad una conseguente minore elasticita e facilità di microlesioni potrei aver bisogno di una futura circoncisione.

Vi contatto quindi per sapere:

1) Dopo quanto farà effetto il diflucan poichè il prurito è veramente isopportabile.
2) E' normale che la chiazza rossa nel glande stia leggermente spellando?
3) Qual' è la Vostra opinione riguardo l' eventuale circoincisione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che le conclusioni del collega siano plausibili ma sarei più attento nel considerare eventuali risposte allergiche all'amoxicilina.Circa la necessità di ricorrere ad una circoncisione,aspetterei che il quadro clinico si normalizzi per valutare la eventuale opportunità chirurgica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr Izzo. Sono consapevole che prima di un eventuale operazione chirurgica bisgna valutare tutte le possibili alternative.
Inoltre oggi a distanza di quasi 24 ore dalla prima pillola di Diflucan il prurito è leggermente diminuito ma è fortemente aumentato il gonfiore ed il dolore quasi impedendomi la duambulazione... Inoltre in questo stato sono impossibilitato ad applicare il detergente antimicotico (micostop) dato che non posso quasi più scoprire il prepuzio tanto è gonfia e dolorosa la parte. E' la normale evoluzione del problema?
Grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Le ho gia' sottolineato come vada meglio identificato il ruolo allergenico della amoxicillina come causa di erotema fisso da medicamenti con reazione localizzata sulla mucosa del glande.Cordialita'