Pene rosso, prurito e perdita di sangue

Salve, Il Mio ragazzo e' da 2settimane che ha Il pene rosso e certe volte Li prude forte.. Ieri dopo rapporti abbiamo notato del sangue x terra e sinceramente mi sono spaventata, cosa puo essere? Essendo in vacanza non puo' nemmeno andare da medico curante x prenotare visite.. Ci sapere aiutare cosa puo' essere? Non gli e' Mai successo. Attendo Una vostra gentile risposta..
[#1]
Dr. Fabrizio Gallo Urologo, Andrologo 21
Buongiorno, sicuramente si tratta una infiammazione del glande, cioè una balanite o balanopostite. Spesso su base infettiva banale più frequente in vacanza (sabbia, variazioni dell'igiene personale, rapporti sessuali...). Il prurito farebbe pensare ad una infezione di tipo fungino che, all'inizio, determina anche la presenza di una "punteggiatura" rossastra sul glande.
Sarebbe opportuno iniziare una terapia con un antifungino (ad esempio Pevaryl pomata 2 applicazioni al giorno per 7 giorni). Il miglioramento dovrebbe apprezzarsi già dopo un paio di giorni, altrimenti una visita sarebbe opportuna.
Buone vacanze
Cordialmente
FG

Dr. Fabrizio Gallo
Medico-Chirurgo
Specialista in Urologia. Andrologo