Arrossomante del glande e prurito

salve io sono nuovo e non so proprio tutti i termini medici spero che mi capiate, allora scorsa settimana ho avuto un rapporto sessuale e dopo qualche giorno ho notato che il mio glande è tutto rosso e mi prude. ho notato anche che la pelle che lo avvolge anche egli è tutta rossa, quando c'è l'ho in erezzione completa non arrivo a tirar giù la pelle xke praticamente mi stringe il glande e non va giù come se la pelle si fosse ristretta. mi devo preoccupare è una cosa pericolosa? come mi devo comportare? grazie a tutti per le risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, purtroppo è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa dei suoi attuali problemi clinici e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo medico di famiglia e poi eventualmente, se indicato, anche un esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
buon giorno Dottore, allora ieri sera ne ho parlato con mio papà e guardando meglio ho notato che la pelle che riveste il glande è arrossata e non il glande, la pelle è arrosata, ristretta e ho un leggermente prurito ma non tanto. stamattina quando mi son svegliato ho notato che anche la pelle è secca e come se la pelle si stesse spelando leggermente e per questo si sia ristretta, ma soo la parte che ricopre il glande. adesso le racconto una vicenda forse le può servire, praticamente venerdì scorso ebbi un rapporto con la mia ragazza e siccome abbiamo consumato di mattina prima di andar a lavoro non mi sono lavato ma mi son lavato di sera. la stessa sera quando mi son lavato mi son accorto che avevo comprato un nuovo shampo mai usato prima e detto sinceramente mi son lavato anche le parti intime e per bene. possibile che lo shampo abbia fatto irritazione? secondo lei passa se ora faccio lavaggi con infasil intimo? siccome sono timido mi è pesante andar dal mio medico
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutto è possibile ma ora, via le inutili ed irrazionali timidezze, si faccia vedere da un medico reale.

Un cordiale saluto.