Rimozione catetere

Egregi dottori,vorrei porvi un problema riguardo mio padre.In data 3 ottobre 2013 ha subito un intervento di prostatectomia a causa di un tumore,l'intervento è andato tutto bene e dopo una settimana è stato dimesso.Il problema è questo,fin ora nonostante abbia fatto due cistografie la rimarginazione interna vescica/uretra non è ancora avvenuta completamente ed è costretto ancora a portare il catetere,che ormai a distanza di più di un mese dall inserimento,comincia a non sopportare più.ora ha la prossima cistografia fra 10 giorni e chissà come andrà...È normale questo tempo cosi lungo per la rimarginazione interna?ad altri pazienti operati per la stessa patologia lo stesso giorno di mio padre,il catetere è stato rimosso dopo pochi giorni dall intervento per esito favorevole della cistografia.Il chirurgo che l ha operato parla di situazioni diverse per ogni paziente,in cui qualcuno ha tempi più lunghi di rimarginazione.Lei ci tranquillizza su questo aspetto?mio padre non è più tranquillo e teme che abbiano sbagliato qualcosa durante l'intervento.
In attesa di vostre risposte,porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Nessun errore. Sono recuperi diversi da persona a persona. Se c è stata una piccola filtrazione nell anastomosi nei primi giorni, questa ha allungato un po i tempi di rimargjnazione

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta,gentilissimo!
Un ultima domanda,mio padre è diabetico,ovviamente lo cura e l ha sempre curato,questa patologia può avere una correlazione con i suoi tempi un po' lunghi di rimarginazione?
Ripongo Distinti Saluti.