Strani problemi nella minizone alternati

Salve,
da una settimana ho degli strani problemi nella minzione. Se bevo regolarmente nella giornata la minzione viene spontanea faccio una buona quantità di urina ed è molto chiara. Sento un odore leggermente più tipo ammoniaca rispetto al normale. Alla sera (forse perché bevo di meno) comincio ad accusare pesantezza al pube sotto la vescica, mi vengono dei leggeri stimoli ad urinare pero o trovo difficoltà nel cominciare la minzione e comuqneu se urino ne esce pocco e con gocciolii. il colore è smepre molto chiaro. Due giorni fa ho notato che non benedo la mattina e bevendo il pomeriggio la prima urina era gialla quindi sospetto che il colore dipende dal fatto che assumo molti liquidi.

IO da giovane per via di un varicociele (ambo i lati) di 3° grado ho avuto una prostatite curata dopo l'intervento. In definitiva a volte sento davvero la difficoltà nella minzione a volte sembra normale. L'odore pero mi fa pensare a qualche piccola infezione. Di solito avverto dei bruciori nel canale urinario del pene distribuiti un po a volte alla base a volte al prepuzio, ma comunque leggeri e passeggeri.

I miei fastigi addominali che ho spesso sono dovuti al fatto di andare al bagno perché comunque in questo periodo sono anche u po stitico, bevendo pero migliora sia la minzione che la defecazione.

Oltre a quello riportato non ho particolari altri dolori.

Ovviamente andrò presto dal dottore ma purtroppo sia questa settimana e la prossima sarò fuori lavoro e il sabato il mio dottore non riceve, quindi devo rimandare la visita ai primi di giugno.

Questi sintomi a co sa potrebbe portare, esiste magari qualosa da assumere(oltre a molta acqua che a quanto apre mi fa bene) per poter magari disinfettare un po le vie urinarie.
Vi ringrazio sin da adesso.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vedo che non ha letto attentamente le linee guida che caratterizzano questo sito e che dovrebbero indicarle di non fare inutili domande su indicazioni terapeutiche specifiche e mirate perché nessun medico serio, per via telematica e senza conoscere in diretta la sua reale e completa storia clinica, le potrà mai indicare terapie specifiche e mirate.

Risenta ora appena possibile il suo medico e comunque consulti un medico reale.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/