Batterio

salve dottore avevo dei disturbi quando urinavo bruciore sono stato da urologo che mi ha fatto una visita completa prostata ecografia hai reni ed ed e risultato tutto bene .però avendo il disturbo mi ha fatto dei tampono uretrali sono risultato positivo a questo batterio enterococcus faecalis ceppo 1 carica batterica ++- -.sono un po' preoccupato volevo sapere di cosa si tratta ed è contagioso? la ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
quel nbatterio può provrenire da ncontamninazione fecale per la vicinanza fra uretra e ano. Segua la terapia del collega (che di qua non si può fare), si pulisca l' anoo dopo defecazione da davanti a dietro, beva molta acqua e tranquilla non è infettivo
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta tempestiva dovrei fare una cura di antibiotici? o va via da solo ?