Leucociti nell'urina

Salve dottore,
un mese fa nella notte ho avuto un dolorino al testicolo dx, come se me lo avessero urtato. La mattina seguente stanchezza, accompagnata da febbre a 38° per 4 gg e dolore nel quadrante dx dell'addome fra l'ombellico e l'inguine ma più vicino al secondo.
Eco addome negativo, globuli bianchi alti, diagnosi: blanda appendicite da curare.
Ad oggi persiste un leggerissimo (veramente impercettibile) e saltuario fastidio sempre in zona, analisi del sangue nella norma ma nelle urine ci sono i
LEUCOCITI a 5-6 p.c.m. e alcune cellule epiteliali.
Cosa significa?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Gentile Signore,
la presenza di cellule infiammatorie (globuli bianchi) nelle urine è molto modesta ed in prima battuta difficile da mettere in relazione con i sintomi che lei ha accusato, considerando che questi non hanno coinvolto direttamente la sfera urinaria e genitale. D'ogni modo, alla sua età ci pare il momento giusto per sottoporsi ad un assai opportuno controllo di un nostro Collega specialista in urologia. Nel frattempo, si impegni a bere molta acqua, specie nel periodo caldo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
A dir la verità 15 gg fa mi ha visitato un urologo della mia città ma non ha riscontrato alcun problema.
Però non avevo ancora effettuato questo esame.
Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Gentile Signore,
come non detto allora. Continui a bere molta acqua e ripeta l'esame delle urine tra alcune settimane.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Farò come dice.
Grazie
Saluti