Valori delle urine

Buongiorno,
sono una ragazza di 21 anni. sto per iniziare una cura per combattere l'acne e il mio dermatologo vorrebbe farmi prendere la pillola. Così mi ha fatto fare le analisi del sangue e quelle delle urine . Nelle analisi del sangue, i valori sono tutti compresi nei valori di riferimento, nelle analisi delle urine, l'unico valore che non è contenuto in quelli di riferimento è i numero di leucociti, pari a 250. Inoltre nell'esame micr. del sedimento urinario c'e scritto " alcuni leucociti e numerose cellule basse vie." devo preoccuparmi? potrebbe essere un segno di una possibile gravidanza? o potrebbe essere legato ad una lieve forma di cisiste che ho avuto qualche settimana prima delle analisi? Preciso inoltre che ho avuto il ciclo regolarmente prima di fare le analisi, Attendo una vostra risposta. Grazie Mille.
[#1]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
gentile utente, in assenza di sintomi urinari il suo esame è da considerarsi nella norma.

Dr. igino intermite

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Intermite della sua risposta. Scusi se approfitto ancora del suo tempo e della sua pazienza ma mi sono spaventata.
Esattamente sono questi i valori degli esami delle urine :
colore paglia
aspetto torbido
ph 5.5
peso specifico 1018
albumina emoglobina glucosio chetoni 0
urobilina 0.2
bilirubina 0
leucociti 250
nitriti assenti
esame micr. del sedimento : alcuni leucociti ( 8-10 pc)
numerose cellule delle vie basse.
Cosa ne pensa ? E' davvero nulla di grave? potrei essere incinta?
Attendo una sua risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

da questo esame non si capisce se lei è "incinta", altre sono le indagini da fare.

Un modesto numero di leucociti nelle potrebbe invece essere collegato alla pregressa e pare recente cistite da lei indicata.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
Gentile utente
Ribadisco che la presenza di leucociti nelle urine non accompagnata da sintomi non è assolutamente sufficiente a giustificare la presenza di una cistite, pertanto sconsiglio, ove le venisse indicato, qualsiasi trattamento in merito, che potrebbe risultare anche controproducente.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

lungi da me dirle che è presente una cistite ma forse, come già le ho scritto, "un modesto numero di leucociti potrebbe essere collegato alla pregressa e pare recente cistite da lei indicata.".

Nessun trattamento le è stato indicato e quindi tranquilla e nel mentre risenta, senza furie, il suo urologo di riferimento.

Cordiali saluti.