Fastidio dopo la minzione

Buonasera gentili dottori,
è da circa una settimana che avverto dei sintomi fastidiosi che vado a descrivervi. La minzione non è dolorosa ma è accompagnata da un piccolissimo bruciore appena accennato; la cosa più fastidiosa, invece, è la sensazione di fastidio, quasi di dolore, che permane dopo aver completato la minzione. Il dolore si localizza dal centro del pene verso il glande e alla digitopressione la sensazione dolorosa aumenta ed è accompagnata da una sensazione di ristagno di urina all'interno dell'uretra. Mi chiedo se è possibile attribuire questo corredo di sintomi ad una causa infettivo-infiammatoria oppure se è da ricondursi ad altre cause.

Ringraziando in anticipo per la vostra risposta vi porgo anche cordiali saluti.
[#1]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
Gentile lettore, il suo sospetto è fondato, infatti una infezione cronica delle vie seminali si manifesta con una sintomatologia simile a quella da lei denunciata. Consiglierei di fare una spermiocoltura, se dovesse risultare positiva andrà fatta una terapia antibiotica mirata.

Dr. igino intermite