Dubbi su infezioni urinarie

Buongiorno gentilissimo dottore ho un quesito.
Le racconto la storia.Per tre anni dai 17 ai 20 anni ho preso zyprexa 5 mg su indicazione del medico psichiatra.In questo periodo a causa della secchezza delle fauci presi l'abitudine di bere molta acqua.Siccome zyprexa ha un effetto sedativo molto forte mi fece addormentare in un sonno profondo per molte serie in questi anni.
E'successo questo: quando mi alzavo la mattina per urinare espellevo grosse quantità di urine (di colore normale) senza dolori,bruciori.La notte non mi alzavo.
Però la pressione era davvero elevata perchè ,se non avessi preso zyprexa,avrei avvertito lo stimoli di alzarmi per urinare cosa che zyprexa mi impediva.
Come effetto contingente zyprexa ha gonfiato la vescica.2- Andando a fare una visita dermatologica per la forfora il dermatologo notò una cosa che notai anchio subito: una ciste gonfia sul fianco destro (inizio regione natica) scambiandola per un sarcoma e facendo esame istologico negativo e fu denominata ciste.La ciste apparse dopo una violenta febbre nel 2003.Ringrazio me stesso di avere spirito critico,di osservazione e di informazione libera su internet non credetti mai a questa diagnosi di sarcoma...
2003 Contestualmente a questa diagnosi di sarcomi feci tutte le analisi del caso e nell'esame delle urine non fu rilevato niente di strano.I dottori "bravi" non mi prescrisserò di fare un esame delle urine di 24 ore o urodinamico o uroflussometrico o come si dice....La cosa molto strana e che la ciste si gonfiava e si sgonfiava a seconda di quante volte urinavo e andassi di corpo.Scopriì da solo che c'era stato un residuo minzionale in vescica e non era pancia ingrassata ma vescica che ha contenuto una elevata quantità di vescica tale da "formare" una ciste.Quindi per oltre un anno e mezzo ho convissuto con un residuo di urina in vescica e nella ciste nel fianco.N.B. L'urina emessa residua fu sempre trasparente color acqua.Nel 2004-2005 avvertivo quando urinavo la sensazione di non "averla fatta tutta".In tutto questo periodo ho strabevuto acqua fino ad oggi avendo sempre urine molto trasparenti e simili ad acqua.La notte non mi capita mai di alzarmi.Ho modificato la mia alimentazione: sono un vegetariano che cerca di mangiare il più possibile alimenti crudi,sono astemio,non fumo e non mangio cibi già pronti o confezionati.Non mangio carne,pesce.E molto raramente mangio formaggi.Seguo queste indicazioni da me "studiate" per non affaticare il rene.Dato il gravissimo sbaglio di questi medici ho perso la fiducia nella categoria.Talvolta ci sono filamenti di muco nelle urine.Ora nel 2013 ,da diversi anni non ho più la sensazione di "non averla fatta tutta". Non ho mai dolori alla schiena,ai reni.Non ho affaticamento fisico,corro,faccio ginnastica corpo libero 1 giorno si e no.Sospetto di avere una lieve infezione alle alte vie urinarie(ureteri).La cosa stranissima e che se non vado di corpo rimane urina in vescica.Comprimo ogni giorno la prostata con esercizi.Grazie.

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
la sua descrizione presenta parecchi aspetti poco chiari, in particolare lei non ci riferisce su eventuali accertamenti eseguiti per mettere in relazione, o meno, questa tumefazione al fianco con le vie urinarie. Ovviamente, se lei ritiene di urinare in modo irregolare è assolutamente opportuno che, almeno ora, si provveda ad una valutazione precisa della situazione, a partire dagli accertamenti più semplici. Le raccomandiamo pertanto di rivolgersi ad un nostro Collega specialista in urologia. Per il resto, la funzione intestinale "pigra" può facilmente associarsi a disturbi nell'urinare, questo perché il retto e la vescica sono vicinissimi e possono facilmente influenzarsi a vicenda.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it