La visita dal medico curante

Buongiorno,sono un ragazzo di quasi 19 anni. Da circa 5 giorni sento un fastidio nella zona del pene,più precisamente un bruciore/puntura lungo,appunto,tutto il pene. A volte questo bruciore/fitta tende a localizzarsi sulla zona del glande,in altri momenti il dolore si estende a tutto il pene (in particolare sento un dolore generico,come un dolore nervoso). Da semplice fastidio,questo problema si è trasformato in un dolore quasi lancinante; stamattina risultava difficile da sopportare. Ho notato che il dolore è minore appena svegliato e tende a riacutizzarsi col passare della giornata. Devo mettervi al corrente che soffro di fimosi,ne avevo già parlato al medico curante e a breve dovrei avere una visita dall'urologo. Inoltre ho preso antibiotico (ZITROMAX) da lunedì scorso fino a venerdì mattino (causa estrazione dente del giudizio). Se può tornare utile,venerdì sera ho avuto un rapporto preliminare con la mia ragazza (masturbazione),non ho provato dolore ma ho notato che il pene in alcuni momenti non era completamente eretto come al solito. Inoltre,quando urino ho notato che il dolore si allevia quasi del tutto e provo una sensazione come di sollievo. Ho notato anche che i testicoli hanno assunto una tiepida sfumatura rossa,ma niente di troppo evidente. Ho già parlato di questo problema ai miei genitori e domani pomeriggio andrò dal medico curante (oggi non lavora). Le mie domande sono due in particolare:
- Questo dolore potrebbe essere in qualche modo causato dall'antibiotico che ho preso per 4/5 giorni (2 volte al giorno,alle h 9:00 e alle h 21:00)? Ho letto su internet che gli antibiotici spesso possono causare fastidi/dolori intestinali e di vario genere.
- Sono parecchio preoccupato (di mia natura sono piuttosto paranoico,specialmente quando si tratta di dolori in queste zone). Può essere rischioso attendere fino a domani per la visita dal medico curante? Mi converrebbe recarmi immediatamente al pronto soccorso? La mia paura più grande (lo chiamerei terrore) è che aspettare fino a domani potrebbe portare a conseguenze più gravi (imptenza o robe simili). In tal senso posso restare tranquillo?
Grazie in anticipo per le risposte,buona giornata.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,cerchi di tenere duro fino alla visita diretta,per non alimentare,in rete,le sovrabbondanti paure che,vedrà,saranno ridimensionate dall'esito della visita già prenotata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it