Cistite perenne. ho paura sia altro!!!

Salve.
Sono Vincenzo ho 23 anni. Ho un piccolo, si fa per dire, problema di cistite o comunque per adesso chiamiamola cosi.. Parto intanto narrandovi fin dall' inizio come tutto è nato.
Circa un due annetti fa mi è stato diagnosticato un varicocele al testicolo sinistro di 3° e 4° grado a cui infatti sono stato operato. In corrispondenza di questo varicocele mi si è formata una forma lieve di cistite, che era visibile anche durate l ecografia che mi facevano quando mi controllavano il varicocele. Da li, essendo ignorante sul argomento cistite, e nessuno avendomi detto nulla, non gli ho dato tanta importanza, perchè pensavo fosse una causa del varicocele e che sarebbe andata via una volta dopo l' operazione. Bene cosi non è stato... Sono passati alcuni mesi prima che intervenissi. Dopo aver fatto la cura per la cistite, con la ciproxin (se non erro) e la soluzione shum, il giorno dopo esatto di quando ho finito la cura, sono rimasto a letto per quasi 3 giorni con un bruciore intenso alla vescica. Detto al mio medico curante, dove mi ha prescritto un ecografia (visto che i dolori non passavano e che anche i reni o comunque quella zona mi faceva male). Dall' ecografia non risulta che ci sia nulla, ma un mese dopo rifeci l' ecografia perchè i dolori continuavano.. Morale, feci ben 3 ecografie che comprendevano sia vescica, prostata e reni e in nessuna delle 3 mi trovarono nulla..
In questi due anni sono diventato mooooltooo stitico, problema che non avevo mai avuto in vita mia. Avvolte ho anche lo stimolo ma una volta li, non riesco ad andare di colpo, come se non dovessi andarci, e quando riesco ad andare di colpo non è cosi facile far uscire le feci.. A causa di questo mi capita spesso di non andare in bagno per parecchi giorni, fino a che il mio organismo non ne risente, e mi vengono altri dolori più interni della vescica, e con conseguente mal di pancia e diarrea, che non vi nego: è una liberazione....
Adesso arrivo al punto. Negli ultimi due mesi, posso dire, la situazione della mia vescica è peggiorata. La parte colpita sopratutto è a sinistra, mi sento come un peso nella parte sinistra della vescica. Vado si e no almeno una volta in bagno ogni ora.. ogni volta che vado in bagno urino abbondantemente, quindi non ho solo il sintomo e non riesco ad urinare.no qui invece urino abbastanza..Solo che adesso il fastidio è aumentato, non riesco nemmeno più a dormire dal lato sinistro perchè mi da fastidio il peso del corpo sul fianco, perchè me la schiaccia (infatti sto sempre con pantaloni larghi, e ogni volta che sto seduto su una sedia o in macchina devo sfibbiare la cinta). In più oltre al solito fatto che non riesco ad andare facilmente di colpo, ho notato che nelle mie feci ci sono come delle macchie bianche.(le feci non sono di forma regolare, ma piccole e tonde).
Quindi ricapitolando: ora il mio fastidio è aumentato, vado più spesso in bagno e potrei sbagliare, ma ho notato macchie bianche nelle feci..
Sapete aiutarmi?? Vi ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente, da come descritto sembrerebbe un disturbo prevalentemente intestinale che sicuramente non deve continuare a trascurare. Ne riparli con il suo per programmare una visita gastroenterologica.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta.. Ma perchè ho sempre questo fastidio alla vescica nella parte sinistra e ho bisogno spesso di urinare??
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Cominci con il cercare di risolvere il problema gastroenterologico principalmente la stitichezza e poi se il distrubo permane ne riparli con il suo urologo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Va bene.. La ringrazio davvero.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!