Subtorsione testicolo dx

Salve, sono un ragazzo di 15 anni, 4 mesi fa (Marzo) mentre ero seduto giocando al pc ho riscontrato un forte dolore nel basso addome, e non riuscivo a toccare il mio testicolo destro.Dopo circa 40 min sono corso subito in pronto-soccorso ,mi hanno fatto un ecoclordoppler, da qui si è visto che avevo una sub-torsione , il chirurgo è dovuto ricorrere ad una detorsione manuale del testicolo.Il giorno dopo l'urologo dell'ospedale visitandomi mi ha solo consigliato di prendere per una settimana bactrim 1000... Preoccupandomi dell'accaduto ho fatto 2 visite private da 2 medici diversi, il primo mi ha detto ke mi sarei dovuto operare (orchidopessi), il secondo ha detto che non c'era bisogno di operare perchè è come se si trattasse di una pianta che sta crescendo.
Passati 4 mesi soffro ogni tanto di piccoli dolori al testicolo che rimangono per circa 5 min e scompaiono quasi per magia.
Cosa mi vogliono avvertire questi piccoli dolori, sono innocui?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'evoluzione clinica della sub-torsione,nel suo caso,mi sembra favorevole e,quindi,meritoria della sola attenzione con consulto medico limitato ad eventuali espressioni acute e non ai piccoli doloretti che,fisiologicamente,il riflesso cremasterico testicolare può "garantire" ad ogni maschio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it