Angiomiolipoma renale

avendo riscontrato un angiomiolipoma renale durante eco addome vorrei sapere se ci sono connessioni con i liposarcomi a partenza dal grasso renale di cui è stata affetta mia madre e di cui ne è morta dpo svariati interventi chirurgici grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
l'angiomiolipoma possiede un aspetto molto caratteristico, soprattutto in ecografia, esame che può essere ripetuto annualmente per controllo. L'evoluzione di queste minime lesioni è molto raro, il controllo periodico è comunque più che sufficiente.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

angiomiolipoma è una diagnosi istologica non ecografica.
Può esserci una ecografia che descrive una massa renale..... come angiolipoma.... o con i....caratteri dell'angiolipoma.... ma la diagnosi certa deriva solo dall'istologia
comunque le neoplasie renali hanno carartteri ecografici ben precisi e, quindi, in un caso del genere un controllo ecografico potrebbe essere adeguato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org