Sclero calcificazioni renali, acido urico alto

salve dottori!
sono un ragazzo di 32 anni, qualche mese fa dalle analisi del sangue e delle urine è emerso che ho l'acido urico a 9.2 e tracce di sangue nelle urine.
in seguito ho fatto un'ecografia dal quale è emersa una piccola sclero calcificazione sul rene sinistro, il mio dottore mi ha fatto fare una cura settimanale di ciproxin. poi per tempo non ho piu seguito la cosa. settimana scorsa ho ripetuto le analisi e l'acido urico è 8.9. volevo appunto chiedere se è possibile normalizzare la cosa evitando la chirurgia e come farlo e poichè ripetero' le analisi tra 2mesi volevo qualche consiglio che aiuti il quadro generale.
grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la iperuricemia è un disturbo metabolico molte volte ereditario che va cmq curato con allopurinolo o simili.
Riguardo poi a quanto emerso dall'ecografia vi è prima di tutto da porre diagnosi e quindo Le consiglio di recarsi ad eseguire una visita urologica ed gli opprtuni ulteriori accertamenti cominciando da una semplice e banale rx diretta reni e vie urinarie. ; potrebbero essere placche di Randall cioè calcificazioni non patologiche .
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus