Vescica poco distesa

Gentile staff ho eseguito una ecografia addominale e mi è stato diagnosticato: vescica poco distesa.
Volevo sapere se vi sia necessità di eseguire ulteriori accertamenti oppure no
Resto in attesa di una vostra cordiale risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signora,
per essere valutata correttamente dall'ecografia, la vescica deve essere discretamente piena di urina, ovvero in quel momento deve essere presente un chiaro stimolo ad urinare. Se questo non accade, l'ecografista "frettoloso" o che comunque non ha tempo di attendere uno riempimento maggiore, si cautela nel suo referto indicando che la vescica non è sufficientemente distesa e che pertanto la sua osservazione potrebbe non avere il massimo della precisione. Lei non ci riferisce per qual motivo le sia stata richiesta questa ecografia, il suo medico saprà decidere se quanto eseguito sia già soddisfacente, ovvero l'indagine debba essere ripetuta in condizioni più favorevoli.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it