Circoncisione-macchie.gialle

Salve a tutti, mi hanno circonciso parzialmente martedì (quindi sono al 5° giorno).
E al quinto giorno devo smetter di prender gli antibiotici (finiti ieri, ho preso il primo la sera stessa dell'operazione; giorno 0) e devo smetter di usar le garze.

Ho un dubbio però: è normale che ci siano delle macchie gialle che mi si ripresentano puntualmente (cambio le garze ogni 3-4 ore). Vi allego una foto.

nota: sono quasi inodori e son gialle chiare. sembrano uscire da un lato del pene.
va via con l'acqua.

FOTO:
http://img809.imageshack.us/img809/696/1003763k.jpg

Inoltre, fenomeno indipendente da questo delle macchia gialle (suppongo),
noto che la punta del glande, dove c'è l'uretra, è gonfia e di colore roseo.
Quando cammino brucia (non so se quel punto)..

chiedo consiglio.

V.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
è abbastanza normale che a 5 giorni dall'intervento vi siano ancora delle piccole perdite di siero dalla ferita. Queste non sono preoccupanti e non sono segno di infezione, tenderanno a ridursi nel giro dei prossimi giorni. Sostituisca ancora le garze fino a quando il fenomeno sarà esaurito. Il glande scoperto è normalmente molto sensibile e la pelle ancora molto delicata, pertanto è normale che dia fastidio e che si creino degli arrossamenti. Le consigliamo di cercate di mantenere sempre il pene verticale con il glande in alto utilizzando degli slip elastici molto aderenti.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it