Giorni da circoncisione

Buongiorno Dottori, sono passati 38 giorni da circoncisione, la situazione è sempre la stessa dei giorni passati l'edema non diminuisce nonostante antibiotici e pastiglie varie i punti li ho ancora tutti tranne due che sono miracolosamente caduti tre giorni fa. il medico mi aveva detto di non bagnare e continuare fino alla caduta dei punti con le garze, lui non li toglie ma se andiamo avanti di sto passo non finirà mai.
Se smetto con le medicazioni e bagno la ferita che ormai sara chiusa cosa può succedere? può essere un modo per velocizzare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
la inviteremmo a proseguire il discorso senza aprire una nuova discussione, questo agevola molto l'interpretazione del suo caso. Purtroppo l'impossibilità di un controllo diretto limita molto la nostra possibilità di giudizio. Senz'altro dopo 5 settimane i punti hanno già abbondantemente esaurito il loro compito, la nostra abitudine ci porterebbe a rimuoverli. Parimenti, in assenza di evidenti complicazioni tenderemmo a sveltire il passaggio ad una normale igiene locale.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it