Problemi dovuti a circoncisione

salve, espongo brevemente il problema:
un anno e mezzo fa circa sono stato circonciso in modo solo parziale, ho quindi a riposo metà glande scoperto.
il problema è che a un anno di distanza ho riscontrato alcuni problemi: premettendo che non ho alcun problema di funzionalità (rapporti regolari senza problemi), ne problemi in stato eretto, ho invece un problema che si presenta solo a pene "a riposo". ho un evidente esubero,eccesso di pelle proprio all'altezza della cicatrice (che non si è praticmaente riassorbita, se non in piccolissima parte), in particolare nella zona dove c era il frenulo. ora tutto ciò mi crea fastidio perche seppur circonciso a metà, il glande nn si ricopre bene (se non forzando manualmente l'operazione) ma tende praticamente sempre a rimanere scoperto anche a riposo avendo nonostante tutto ancora un po di prepuzio che dovrebbe coprire a metà, ovviamente il tutto credo a causa di questo eccesso di pelle. a complicare la cosa inoltre ho un'infiammazione semi-perenne nella zona della cicatrice che continuo a tenere sotto controllo con creme al cortisone (datemi dal medico di base, provvederò anche a andare dal dermatologo) senza eliminare il problema alla radice. il tutto crea fastidio (non prurito o bruciore) in situazione "a riposo" aggravato dai normali sfregamenti dovuti anche ai vestiti (mutande in particolare) che m danno fastidio e m trovo a dover mettere le mani li per "sistemarmelo" molto spesso in una giornata. presto andrò a farmi rivedere dall'urologo, ma in linea di massima esistono creme o prodotti che possano migliorare la situazione (ricordo è un problema che nn altera la funzionalità), o addirittura c'è il rischio di una nuova operazione? (che escludo a priori, quando sistemi una cosa ne rovini un altra). grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a naso servirebbe una "aggiustatina chirurgica", che le cicatrici un po eccessive fanno questo. Ma le dico che è solo un modestissimo parere a naso senza vedere quello che c' è. In alcuni casi un attività sessuale intensa tende a sistemare certe irregolarità. Dica alla moroso d scarificarsi e se non passa si faccia vedere da collega.