Il mio urologo, mi aveva detto che se fossero sorti altri problemi si poteva fare una circoncisione

Salve dottori, una settimana fa ho eseguito una frenulotomia poichè dopo visita urologica mi era stato evidenziato il fatto che il mio frenulo era praticamente pari a zero, cortissimo insomma..infatti durante la mia vita non sono mai riuscito a scoprire il glande in erezione poichè mi faceva male, tantochè ho pensato pure di avere una grave fimosi.

In realtà una leggerissima fimosi penso di averla, perchè, anche se con mia grande gioia oggi facendo un test, in erezione sono finalmente riuscito a scoprire il glande (certo la pelle non fila ancora velocissimamente, però non ho sentito nessun dolore e torna su da solo, non vedo rischi che si blocchi o mi strozzi il pene), vedo che comunque sotto il glande si forma un leggero strato di pelle, ma parliamo di 2 mm, max 3..dite che sono apposto così? poichè il mio urologo, mi aveva detto che se fossero sorti altri problemi si poteva fare una circoncisione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,è ancora presto per poter giudicare in merito alla riuscita parziale o totale dell'intervento subito.Segua i tempi del follow-up concordato con il chirurgo operatore.A naso,non riterrei necessarioil ricorso ad una circoncisione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok forse sono stato un po' precipitoso..in erezione, premetto, comunque ora non ho più il minimo fastidio anche se sforzo, però la pelle è un po' difficile da tirare giù in quel caso, ce la si fa ma è ancora difficile e un minimo di strozzatura c'è (comunque prima non ci riuscivo nemmeno quindi lo considero un traguardo intanto)..E ripeto che anche sforzando non ho il minimo fastidio.

Il medico mi ha prescritto una crema, beben, da provare a utilizzare per un periodo per vedere se le cose migliorano, perchè appunto non c'è questo bisogno estremo di operarsi di nuovo..

Perchè sinceramente non per fare la figura del bigotto che non vuole operarsi, ma già devo stare fermo venti giorni a livello sessuale per la frenulotomia, stare fermo un altro mese mi seccherebbe un po'...

Volevo sapere: so comunque per esperienza che con il preservativo si può avere rapporti a glande coperto o semi coperto nel caso (prima però era doloroso per il fatto che il frenulo fosse troppo corto, ora non sento più niente), nel caso della fimosi, il vero problema è il fatto che ci sia più pelle rispetto alle dimensioni del pene o che nella punta la pelle sia poco elastica e quindi crei tutta questa serie di problemi?

Spero di essermi spiegato

Poi per quanto riguarda le cicatrici della frenulotomia, beh tutto in ordine, sono passati 13 giorni ed è ormai cicatrizzato e punti caduti, però noto che sono un po' durette e in superficie, è normale? Col tempo si "levigheranno" da sole? Grazie