Effetti circoncisione, bisogno continuo di urinare

11 giorni fa mi sono sottoposto ad una circoncisione completa + rimozione del frenulo per fimosi e frenulo corto. Ho effettuato le medicazioni per dieci giorni con garze e gentamyn beta. Da circa due giorni ho una continua necessità ad urinare (quando cerco di urinare riesco senza problemi, nonostante a volte ho delle deviazioni dell'urina) ho notato che che nell'orfizio dell'uretra sul glande ho un arrossamento.
Vorrei capire se questo è normale oppure se necessita di accertamenti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

è abbastanza normale che alcuni giorni dopo un intervento chirurgico sul pene (avrà anche assunto antibiotici) ci possa essere un certo fastidio, disagio, quando l'urina transita lungo li canale uretrale ed il meato, quasi sempre irritato, infiammato.
lavande con acqua borica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta, non mi hanno somministrato antibiotici, ma solamente bendaggi due volte al giorno disinfettando con betadyn e poi crema gentamyn per dieci giorni.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dott. Pozza,
vorrei avere un informazione, ho notato dal giorno seguente dell'intervento ad oggi un rigonfiamento rossastro nell'area sotto il glande sotto a dove avevo il frenulo. L'area rigonfiata l'ho provata a toccare per sentire se mi provocava dolore, ma tranne dove ci sono i punti mi sembra morbida.
Vorrei capire se è normale il rigonfiamento o se è una reazione al gentalyn crema che avevo messo fino a pochi giorni fa.

Ringrazio in anticipo.