Decorso post circoncisione

Salve,
Sono all'ottavo giorno post-circoncisione totale (asportazione completa del puerpuzio). Da qualche giorno ho smesso di fasciare con garze il pene (su indicazione del mio urologo) e noto abbondanti secrezioni giallastre. Dal momento che non ho ferite aperte l'urologo le ha classificate come normali. Ora dal momento che sono tornato a lavoro e non posso lavare la parte con frequenza si accumula sul glande uno strato di questa secrezione che con una semplice sciacquatura con acqua e saugella non va via. Devo procedere ad una pulizia più insistente o lasciar correre?
Quando non ho queste secrezioni la pelle del glande tende ad essere piuttosto secca e a screpolarsi (giustificando quindi probabilmente la reazione secretoria). Anche in questo caso è bene lasciare la pelle al suo posto o favorire il distacco durante la pulizia?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute dal suo urologo, una modesta secrezione dalla ferita chirurgica, dopo una circoncisione, può essere la normalità.

Se il problema dovesse poi continuare allora risentire in diretta sempre il suo specialista di riferimento.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/