Una bella prostatite

Gentilissimi,
ho 52 anni e premetto che già in passato ho sofferto di qualche episodio di infiammazione alla prostata. Da circa 2 settimane mi si sono presentati sintomi come aumentata frequenza urinaria, dolori pelvici ed anali, fastidio nello stare seduto. Sono andato dal mio urologo che ha effettuato esame fisico rettale dal quale ha diagnosticato una bella prostatite, prescrivendomi CIPROXIN 500 2 compresse al giorno per 10 giorni, e TOPSTER supposte 1 a sere alterne per 20 giorni. Tra 20-25 giorni mi ha detto di fare una spermiocultura.
Dopo 10 giorni di cura non ho notato miglioramenti dei sintomi e questo mi ha allarmato. Dato che sono un tipo molto ansioso, vorrei chiedervi gentilmente se questo può significare qualcosa di grave (tipo tumore alla prostata, alla vescica od altro), precisando che per controlli di routine ho effettuato l'esame del PSA a febbraio 2013 con risultato 0,56. Saluatndovi e ringraziandovi in anticipo per il vostro prezioso servizio, vi chiedo anche se il caffè é meglio evitarlo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

mi sembra che la diagnosi e terapia consigliata sia corretta. Di "prostatite" ci si ammala in un giorno e si guarisce in varie settimane o mesi
segua le indicazioni del suo urologo, lasci stare il web
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Mi scusi ancora: il caffè devo evitarlo?
Saluti e tanti apprezzamenti per il servizio.