Torsione del testicolo

Buongiorno sono un ragazzo di 15 anni, e ho notato da pochi mesi la legera risalita dell testicolo verso il pube. Navigando su internet ho scoperto che lalteza dei testicoli non e uguale e non mi sono allarmato, ma poi ho letto anche della torsione dell testicolo e ho constatato che si trattava di una torsione parziale. Io non sento dolore o almeno capita di rado, poi e comparsa una vena nera sull pene e larteria dell testicolo tocandola, sento che e intrecciata e diversa dall laltra. il testicolo affeto e quello destro. La mia domanda e se posso aspettare fino ai 18 anni per fare loperazione opure in questi cassi di torzione parziale si puo adoperare manualmente ?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Costantino Zamana Chirurgo pediatrico 146 3
La descrizione è un po'fumosa...ma i segni cardine della torsione del testicolo sono DOLORE, associato spesso a rossore e gonfiore.
La descrizione delle vene che si intrecciano non è molto chiara, ma visto che comunque qualche episodio di doloretto c'è stato, reputo utile e prudente lei si faccia vedere in tempi brevi da un urologo pediatra per chiarire la questione.
Probabilmente nulla di grave, ma metti mai che i doloretti fossero legati ad episodi di subtorsioni intermittenti.....faccia visita in tempi brevi!

Dr. Costantino Zamana
Specialista in Chirurgia Pediatrica -Urologia pediatrica
Ph.D. Scienze Chirurgiche e dei Trapianti

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
[#3]
Dr. Costantino Zamana Chirurgo pediatrico 146 3
Ci tenga informati..