Testicolo destro e vena varicosa polpaccio destro

Salve,sono un ragazzo di 30 anni e sono preoccupato per questi problemi:
da un po di tempo avverto dolore al testicolo destro, palpandomi sento una vena ingrossata e dura,in piu' sento una piccola pallina che si muove e se la tasto avverto un dolore acuto e credo che tutto questo è causa dei miei problemi nel rapporto sessuale ( eiaculazione precoce ).
Un altro problema, credo sempre conseguenza a tutto questo, è che ho notato al polpaccio destro una vena varicosa, che mi comporta fastidio e a volte dolore.
Ultimamente sto lavorando con le calze elastiche contenitive per avvertire meno dolore.
Cosa possono essere questi sintomi e se sono correlati tutti ad una sola causa è la mia domanda che vi ponga.
GRAZIE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste un rapporto di relazione diretta tra la varicosità presente all'arto inferiore destro e gli eventuali problemi riscontrati all'emiscroto omolaterale.
Solo una visita diretta,corredata da un ecocolordoppler scrotale può evidenziare una eventuale patologia,dalla flebite al varicocele,raro a destra,nonché valutare la eventuale presenza di una cisti epididimaria.Ha mai eseguito uno spermiogramma?
Infine,l'eiaculazione precoce riconosce una eziopatogenesi totalmente affrancata d a quanto ci trasmette.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la celere risposta.
Non ho mai eseguito una spermiogramma ( sinceramente non so neanche in cosa consiste ) cmq settimana prossima vado dal medico curante e mi faccio prescrivere la visita piu' un ecocolordoppler scrotale giusto?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…mi aggiorni dopo l'esito dell'ecodoppler.Lo spermiogramma valuta il potenziale di fertilità e si effettua tramite masturbazione con un'astinenza dall'eiaculazione di 3-5 gg..Buon Anno.