Testicoli

ho spesso dei dolori ai testicoli.,ho fatto l'ecografia il quale ha evidenziato quanto segue;entrambi i testicioli i sono in sede e sono regolari,per forma,volume(dx- 42 x 31 x 31 mm;sin-42 x31 x31 mm)ed ecostruttura senza evidenza di immagini nodulari nel loro contesto.
Flussi vescicolari presenti e normali.
Modico ispessimento,tenuemente ipoecogeno, delle teste degli epidimi.in particolare
a sinistrapresenza di modsto idrocele,più evidente a sinistra.
Presenza di actasia dei vasi del plesso pampiniforme più evidente a sinistra (calibro vasale media_-mm. che non mostrano ulteriore diladazione dopo manovra compatibile con un varicocele di grado medio (ii°-iii°)
effettuata visita urologica mi e stata prescritta la seguente cura:PROSTAGAN CAPSULE UNA PER 30 GIORNI
POVILEN 22mg. PER 6 GIORNI SOLO MATTINA POI PER 20 GIORNI MATTINA E SERA.
Effettuata questa cura il dolore e scomparso dopo 15 giorni finita la cura e nuovamente comparso il dolore prego le sig voste se devo cambiare urologo oppure esiste un farmaco adatto in attesa la ringrazio e d ossequio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
indipendentemente dalla diagnosi e dalla terapia, se il disturbo non scompare o si ripresenta, è DOVEROSO ritornare dallo stesso specialista.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it