Con questi sintomi e a questa età potrei avere una prostatite

Buonasera, sono un ragazzo di 30 anni. Da qualche settimana sento un leggero fastidio, che dura anche un'oretta, dopo aver urinato. Sento anche un leggero formicolio allo scroto durante la giornata. Molte ore durante la giornata sono le trascorro seduto in ufficio e non faccio attività fisica. Ho fatto l'esame delle urine e l'urinocultura ed è tutto normale. Ho avuto tre rapporti sessuali negli ultimi quattro giorni e l'ultima eiaculazione è stata troppo celere (un minuto dopo la penetrazione). Sto avendo rapporti non protetti con mia moglia per avere un figlio. Con questi sintomi e a questa età potrei avere una prostatite? Ho chiesto al mio medico di poter fare gli esami del sangue con il PSA-test ma mi ha detto che non è il caso data la giovane età ma di bere molto per vedere se il fastidio va via, ma ho già provato per una settimana ma non è cambiato molto.
In attesa di andare dall'urologo cosa può essere? grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si faccia facili autodiagnosi!

Segua ora le indicazioni corrette datele del suo medico di fiducia e, se i disturbi lamentati dovessero continuare, allora diventa indispensabile sentire anche un esperto urologo.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica che per altro non sembrano essere il suo problema, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, seguirò il suo consiglio.
buon lavoro.