Un altro medico ho una prostatite acuta curata

Spett.le Medicitalia

Nel 2003 ho cominciato ad avere un gocciolamento post-minzionale. Da circa 1 anno e mezzo, invece, ho devo urinare spesso e quasi sempre ho un senso di peso nella zona genitale anche se difficilmente ho una sensazione di urgenza . Di notte mi sveglio di norma 1 volta.
Ho fatto i seguenti esami:
Ecografia basso ventre: tutto nella norma;
PSA: tre volte: (1.06 0.98 0,94);
Esami urine: Nulla di particolare
Spermicoltura: Negativa
Cistografia: modico aumento lobi prostatici:
uroflussometria: gettito deboluccio (ipo….);
Sono astato curato con OMNIC ma senza risultati
Secondo un altro medico ho una prostatite acuta curata con TOPSTER, (1 settimana) serenoa repens (1 mese) ed un ciclo di antibiotico per 14gg +( 7gg dopo un mese).Ma anche in questo caso niente benefici.
Si può fare altro?


Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visto quello che ci racconta, gli esami inviati e le terapie, che penso il suo urologo le ha prescritto, si può pensare che lei abbia una iniziale ipertrofia prostatica benigna, cioè un aumento del volume della sua prostata e questa deve essere attentamente controllata e trattata nel tempo con l'aiuto del suo urologo di riferimento.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto